La Costituzione domani - Presentazione degli atti del convegno al Teatro Toniolo

Il 19 dicembre 2008 al Teatro Toniolo di Mestre è stato presentato il libro La Costituzione domani, curato da Fondazione Pellicani ed edito da Marsilio. Il testo raccoglie gli atti del convegno svoltosi a Venezia il 18 settembre 2008, alla presenza del Presidente della Repubblica.

La presentazione è stata riservata agli studenti delle scuole superiori di Venezia e Mestre. Il libro guarda infatti ai giovani, alla necessità di stabilire un rapporto vivo tra essi e la Carta Costituzionale: proprio per questo la pubblicazione si chiude con il testo della Costituzione Italiana.

La Fondazione Pellicani ha fatto dono del libro a tutti i professori di Educazione Civica della città, affinché lo possano utilizzare come supporto alla didattica. Inoltre, grazie alla collaborazione degli Itinerari Educativi del Comune di Venezia, agli studenti intervenuti alla presentazione del 19 dicembre è stato fatto dono di altre pubblicazioni divulgative che introducono al senso e ai contenuti della Carta Costituzionale.