Anna Palma Gasparrini - Curriculum

Anna Palma Gasparrini nasce a Macerata il 21 giugno 1948, ha conseguito il diploma di scuola media superiore, ha frequentato corsi di aggiornamento di vario livello per insegnare informatica e un corso di aggiornamento sulla protezione civile tenuto a Roma presso il Ministero della protezione civile. Vive a Mestre.

Dal giugno 2008 è membro del consiglio amministrazione del'lstituto Colletti.

Dal febbraio 2006 è membro della Fondazione casa per ragazze madri Roberto e Carla Marzolli di Venezia che gestisce le case protette per le donne violentate.

Dal 22 maggio 2003 al 16 marzo 2005 è membro del Consiglio di amministrazione dell’IRE.

Dal 2001 a oggi è membro della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto con nomina consigliare. Segue il coordinamento nazionale commissioni pari opportunità regionali

Dal 2000 al 2004 - Provincia di Venezia- è vice presidente della Commissione Pari Opportunità in rappresentanza dell’associazione Banca del Tempo- La Danza delle Ore

Dal 1997-2000 - Provincia di Venezia – è vice presidente della Commissione Pari Opportunità,

Dal 1995-2000 in Consiglio di Quartiere Mestre Centro è capogruppo PdS-DS e presidente Commissione Minimo Vitale

Dal 1992 al 1997 è consigliera della Provincia di Venezia, vice presidente della Commissione Pari Opportunità, vice presidente della Commissione Scuola e Cultura, consigliera Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace Onlus

Dal 1980 al 1985 Comune di Venezia, è consigliera delegata alle Condizione Femminile e, dal 1980, quando nasce il Centro Donna ha l’incarico di responsabile politico

Dal 1975 al 1980 Comune di Venezia, è assessora alla Condizione Femminile e Servizi per l’infanzia nidi

Ha collaborato con queste associazioni:

fondatrice Banca del tempo (Tempomat Nazionale) La Danza delle Ore;

socia dell'associazione Granello di Senape che si occupa di volontariato penitenziario;

partecipa al gruppo di lavoro Le Voci di via Piave che si occupa di integrazione- emigrazione.