Ri-Pensare Venezia

Image for home:

Ri-Pensare Venezia è il nuovo progetto di ricerca della Fondazione Pellicani: una piattaforma di studio volta ad approfondire le trasformazioni che più caratterizzano la nostra città e il nostro tempo. Una successione di focus di ricerca per scavare nel presente e guardare al futuro, per immaginare la Città che vogliamo a partire dall'analisi della Città che viviamo.

Dopo l'evento di anteprima dello scorso marzo, in questi giorni Ri-Pensare Venezia inaugura il suo percorso con un primo focus dedicato all'analisi della condizione dei giovani a Venezia, allo studio della base sociale della città e alla riflessione sulle trasformazioni del mercato del lavoro cittadino.

Il tutto con un approccio metodologico innovativo, basato sulla valorizzazione e la messa a sistema dell'intelligenza collettiva della città.

Per approfondire gli obiettivi di Ri-Pensare Venezia, per conoscere le azioni che saranno messe in campo nei prossimi mesi e per leggere le prime elaboazioni proposte dalla Fondazione, vai sul sito del progetto: