Il Presidente Giorgio Napolitano in visita alla Fondazione Pellicani

Image for home:

Il 28 agosto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha visitato la Fondazione Gianni Pellicani di Mestre. Un incontro privato nel quale il segretario generale della Fondazione, Nicola Pellicani, insieme ai ricercatori e ai collaboratori attivi nei diversi settori di ricerca hanno presentato al Presidente della Repubblica un bilancio sugli ultimi anni di attività della Fondazione, inaugurata in sua presenza nel 2007. In questa sezione, presentiamo i discorsi rivolti al Presidente in quella occasione, le immagini dell'evento, la rassegna stampa dei giorni successivi.

L'Intervento di Nicola Pellicani I saluti del segretario generale Nicola Pellicani al Presidente della Repubblica, e il bilancio sulle ultime attività della Fondazione: dall'impegno nella ricerca storica, agli studi sulla città contemporanea, fino al progetto del Festival della Politica.

Il focus sull'attività in ambito storico e conservativo L'intervento pronunciato da Giuseppe Saccà, ricercatore della Fondazione Pellicani.

Il focus sugli studi riguardanti la Città Metropolitana di Venezia L'intervento di Nicola Pavan, ricercatore della Fondazione nell'ambito del progetto "Osservatorio sulla Città Metropolitana di Venezia".

Il messaggio di Massimo Cacciari Il messaggio scritto da Massimo Cacciari, presidente della Fondazione Pellicani, con i saluti al Presidente della Repubblica.