FESTIVAL DELLA POLITICA

Image for home:

Dal 26 al 29 novembre ritorna il Festival della Politica. Quattro giorni di incontri, conversazioni, analisi, tutti in diretta streaming sulle nostre piattaforme web.
Un’edizione speciale del Festival, con una programmazione interamente online che si è resa necessaria a causa dell’emergenza Covid.

Potrete seguire gli incontri sul sito del Festival (www.festivalpolitica.it) completamente rinnovato, sulla pagina Facebook (www.facebook.com/festivaldellapolitica) e sul canale Youtube della Fondazione Pellicani (www.youtube.com/user/FGPellicani).

Viviamo un tempo straordinario, e proprio per questo metteremo al centro dei nostri dibattiti il rapporto tra “Politica e Scienza”, un tema che ci aiuterà a raggiungere il cuore stesso delle tensioni e delle contraddizioni che oggi investono la politica e l'intera società, nel nostro Paese e nel mondo.
Come di consueto inviteremo a discutere con noi esperti, scienziati, esponenti delle istituzioni, tra i più rappresentativi del panorama nazionale e non solo. Insieme a loro proveremo a comprendere meglio il presente, ma ancor più cercheremo spunti e strumenti utili a immaginare il futuro che ci attende.