PRESENTAZIONE DI "PD DAVVERO" DI PIERO FASSINO - 16/11 ORE 17.45 LAURENTIANUM MESTRE

Image for home:

Giovedì 16 novembre alle 17.45 al Laurentianum in piazza Ferretto a Mestre la Fondazione Gianni Pellicani ha presentato l'ultimo libro di Piero Fassino "Pd davvero" uscito dieci anni dopo la nascita del Partito Democratico. Un decennio in cui il mondo, l'Europa, l'Italia sono cambiati radicalmente. Per un secolo, il Novecento, la sinistra ha affermato i suoi valori grazie a quattro parole: sviluppo, lavoro, protezione sociale, democrazia.
Come affermare i valori e i principi della sinistra nel nuovo mondo? Di fronte alle grandi trasformazioni in atto, qual è una sinistra che non intende rassegnarsi a una condizione di minorità? Come si costruisce una società multiculturale?
Il libro affronta questi ed altri temi cruciali dal punto di vista di uno dei fondatori del PD e dei principali protagonisti della vita politica, tutt'ora impegnato sul fronte del rinnovamento della sinistra riformista italiana ed europea.
La presentazione del libro è stata l'occasione per riflettere sul futuro del PD e del centrosinistra alla vigilia delle elezioni politiche.

Con Piero Fassino, Nicola Pellicani, Renzo Guolo, Paolo Possamai