OFFERTA DI STAGE

Image for home:

La Fondazione Gianni Pellicani sta selezionando studenti e/o neolaureati dell'Università Ca' Foscari per uno stage retribuito di 6 mesi presso i propri uffici, per collaborare in particolare all'organizzazione del Festival della Politica 2018.

Qui di seguito tutte le informazioni, inviare il proprio curriculum vitae a info@fondazionegiannipellicani.it .

Per l'annuncio completo: https://www.unive.it/pag/7130/

Caratteristiche del tirocinio

Studenti e neolaureati - Università Ca' Foscari

Area aziendale di inserimento del tirocinante:

Organizzazione di eventi

Attività prevista durante il periodo di stage:

La Fondazione Pellicani organizza a Mestre a settembre l'ottava edizione del Festival della Politica – www.festivalpolitica.it - .

La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento consolidato in città, che ha l'obiettivo di contribuire alla crescita socio-culturale dei cittadini, attraverso momenti di confronto e analisi dei temi della Politica e dell'attualità. Inoltre il Festival si pone l'obiettivo di rivitalizzare il centro di Mestre, utilizzando gli spazi pubblici della città – piazze, strade, parchi – nel segno della cultura.

Alla rassegna partecipano alcuni dei principali protagonisti del panorama culturale italiano tra politologi, giornalisti, filosofi, economisti, scrittori, artisti.

Il tirocinante affiancherà lo staff della Fondazione e sarà coinvolto in tutte le varie fasi dell'organizzazione della manifestazione: contatti con i relatori, gestione dei fornitori, pianificazione dei materiali di promozione e comunicazione, valorizzazione del Festival su sito e social network, logistica e ospitalità, gestione dei volontari, fino a collaborare attivamente allo svolgimento dell'evento.

Un coinvolgimento a tutto tondo nell'ideazione, organizzazione e gestione di un evento complesso come è il Festival della Politica.

6 mesi

Full time