Il Presidente Napolitano in visita alla Fondazione Pellicani

Il 28 agosto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha visitato la Fondazione Gianni Pellicani di Mestre, dove ha ascoltato il bilancio di attività della Fondazione inaugurata in sua presenza nel 2007. In questa sezione, presentiamo i discorsi rivolti al Presidente in quella occasione, le immagini dell'evento, la rassegna stampa dei giorni successivi.

Clicca qui per leggere l'intervento pronunciato dal segretario generale Nicola Pellicani, con il bilancio di attività della Fondazione.

Clicca qui per leggere l'intervento pronunciato da Giuseppe Saccà, ricercatore della Fondazione, contenente un focus sull'attività della Fondazione in ambito storico e conservativo.

Clicca qui per leggere l'intervento pronunciato da Nicola Pavan, ricercatore della Fondazione nell'ambito del progetto Osservatorio sulla Città Metropolitana di Venezia, contenente un breve estratto sui risultati ottenuti dall'Osservatorio nel suo primo anno di attività.

Clicca qui per leggere il messaggio del presidente della Fondazione Massimo Cacciari.