IL FESTIVAL DELLA POLITICA AL FRIULI FUTURE FORUM - CIVIDALE DEL FRIULI, 15 E 16 MARZO 2018

Il Festival della Politica collabora con il Friuli Future Forum - www.friulifutureforum.com -. Una rassegna promossa dalla Camera di Commercio di Udine,  insieme all’Università di Udine e ai Comuni di Udine, Aquileia, Cividale, Forni di Sopra, Palmanova e Tolmezzo, giunta alla quinta edizione che prevede conversazioni, interviste, workshop e conferenze attorno al tema delle “Economie  della  bellezza”, una riflessione su come valorizzare in modo innovativo i siti Patrimonio Unesco del Friuli come volano per lo sviluppo del territorio.
Una manifestazione che si svolge nei mesi di marzo e aprile 2018, toccando vari Comuni del Friuli - a questo link il programma completo www.friulifutureforum.com/index.php/programma-2018/ .
La Fondazione Pellicani, attraverso il Festival della Politica, collabora alla riuscita della tappa di Cividale. Due giornate dedicate ai "Dialoghi sul potere" in programma giovedì 15 e venerdì 16 marzo.

Giovedì 15 marzo

Dialoghi sul potere

Cividale del Friuli, Palazzo de Nordis – Piazza Duomo, 5

Ore 17:00

Turismo e città d’arte. L’opportunità per l’urbs vale il rischio per la civitas?

Paolo Costa, Fondazione di Venezia e Università di Venezia

Intervistato da Omar Monestier, direttore Messaggero Veneto

Ore 18:30

Che cos’è il populismo?”

Giuseppe Zaccaria, già Rettore dell’Università di Padova;

Intervistato da Alessandra Salvatori, direttrice Telefriuli

Venerdì 16 marzo

Dialoghi sul potere

Cividale del Friuli, Palazzo de Nordis – Piazza Duomo, 5