Gastone Angelin

Questa intervista si è svolta nell'ambito della ricerca "Politica e amministrazione cittadina: trenta interviste ad amministratori e consiglieri della prima giunta Rigo-Pellicani". Gastone Angelin all'epoca era consigliere comunale e capogruppo per il PCI a Venezia.

Ringraziamenti

La Fondazione Pellicani ringrazia Gastone Angelin per aver accettato di farsi intervistare, aver fornito la registrazione del suo intervento al Comitato federale di Venezia – gennaio 1971 – di cui siamo debitori anche nei confronti del Dipartimento di Studi Storici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in particolare Alberto Penso e Glauco Sanga che hanno reso possibile il recupero della registrazione e il versamento in CD audio, aver dato le sue fotografie e il testo dell’intervista a G. Angelin, M. Folin, G. Vianello e M. De Michelis pubblicato su «Rinascita» nel 1973 in merito alla Festa dell’Unità per la diffusione della stampa comunista che si svolse a Venezia nello stesso anno.

La seguente intervista è stata raccolta da Maria Luciana Granzotto che ne ha curato la redazione per il sito della Fondazione.